Torino, con il ritorno di Falque Mazzarri ha la possibilità di variare nella scelta del modulo da adottare domenica contro il Napoli

Passano le ore e la sfida di domenica sera contro il Napoli di Carlo Ancelotti si avvicina e per Mazzarri è quasi tempo di scelte – almeno iniziali – definitive, partendo dal modulo che adotterà contro i partenopei. Il ritorno a disposizione di Iago Falque mette in “difficoltà” il mister toscano che può pensare di riproporre quello tanto usato lo scorso anno (il 3-5-2) e che molte soddisfazioni ha dato al Torino, oppure, continuare con quello adottato già nel finale dello scorso campionato, provato nel ritiro di Bormio e utilizzato (anche se poco) quest’anno. La certezza che Falque sarà della partita però è tutt’altro che scontata e quindi il modulo che il mister sceglierà potrebbe anche non dipendere dall’utilizzo o meno dello spagnolo.

Torino, con Zaza out aumentano le chance per Falque

Uno dei motivi che possono aumentare le possibilità di veder tornare in campo dal primo minuto lo spagnolo Iago Falque in campo domenica pomeriggio contro il Napoli è certamente l’infortunio di Zaza. L’ex Valencia è out dopo l’infortunio procuratosi in allenamento e salterà molto probabilmente la sfida contro i campani: in attacco potrebbe giocare Falque e Mazzarri potrebbe spolverare il 3-4-3 inserendolo in avanti insieme a Belotti e insieme al grande ex di giornata: Verdi. Il 3-4-3 è un modulo che Falque conosce bene: nell’unica sfida di questa stagione giocata dallo spagnolo contro il Debrecen il sistema era proprio quello.

Toro versione sicurezza con il 3-5-2

Nel caso in cui Mazzarri scegliesse invece un modulo più sicuro, più utilizzato, che insomma dia più certezze contro il Napoli, partirà probabilmente con il 3-5-2: un modulo che a Falque potrebbe non garantire il posto da titolare. Con il 3-5-2 rivedremmo infatti Verdi a sostegno di Belotti.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-10-2019


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Vedo che il leccalatrine dell’azienda continua a rintuzzare tutti i commenti sul forum.
Politica societaria davvero da 4 soldarelli.

rotor
6 anni fa

Mi auguro che il mister non faccia nessuna conferenza stampa come del resto mi pare faccia Ancelotti.Falque non cambierebbe niente,e’ lento,fa’ sempre la solita prevedibile finta per convergere al centro e cercare di tirare e nel girore di ritorno poi scompare,

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  rotor

io invece mi auguro che parli. potremmo essere felici entrambi; basta solo che tu non la ascolti e non la leggi.

rotor
6 anni fa

Allora beati delle sue parole ,sei felice con poco…

Cup
Cup
6 anni fa

Con Mazzarri potrebbe anche giocare da unica punta…

Italia, i convocati: Mancini chiama Sirigu, Izzo e Belotti

Meité “dottor Jekyll e mister Hyde”: 12 mesi fa tutti ne parlavano bene, ora invece…